La strana coincidenza


Sapiensvirus vs Coronavirus


Sapiensvirus vs Coronavirus



L’arrivo di questo Coronavirus sembra essere giunto nel momento opportuno.


Infatti la sua comparsa é giunta, guarda caso, dopo che in questi ultimi anni ci si é accorti che l’aumento delle popolazione ha portato a saturare le città d’arte e le spiagge, tanto da giungere a limitare la presenza dei turisti con i numeri chiusi.

Poi un qualche benpensante ha pensato di indirizzare quest’estate le masse sulle montagne.
Ed infatti c’è stata un’invasione di individui, ignari ai più, di cosa significhi andare in montagna.
Senza dimenticare che lo straordinario silenzio montano é stato sovrastato da schiamazzi dei nuovi “ escursionisti “ dalle calzature da spiaggia, senza tralasciare ciò che si é notato al loro passaggio ai lati dei sentieri e non.


Nelle mie poche escursioni di quest’estate, vista questa barbara invasione, ho notato che in alcune zone la fauna, era letteralmente scomparsa e in alcuni casi c’era un perenne fuggi fuggi degli uccelli intendi a far crescere la loro prole, di fronte alle infinite file di questi nuovi escursionisti.
Ho pure osservato individui e gruppi, non solo fuori dai sentieri, con i loro amati " sacco di pulci " senza guinzaglio, con la conseguenza di un fuggi fuggi delle marmotte.


E quest’inverno si sta ripetendo questa imposizione alle masse, grazie alle chiusura delle piste da sci, senza alcuna riflessione di sorta.

Infatti questa invasione invernale con i più svariati sport, un pò ovunque sulle montagne, sta mettendo in serio pericolo la sopravvivenza della fauna già in difficoltà per le importanti nevicate, ma sembra che nessuno se ne renda conto.



Possibile che per il Sapiensvirus nessuno non ha ancora trovato alcun vaccino, neppure usando il tanto acclamato miracolo del mRna ?

2 gennaio 2021 - ©Roby2021